Eventi
1 luglio 2022

Lagoon 51: Spartivento Yachts presenta il nuovo catamarano del cantiere Lagoon

Vieni a scoprire insieme a noi le sue caratteristiche sostenibili nel Summer Tour

Nella sua terza tappa in Italia, dal 22 al 24 luglio, il Lagoon 51 arriverà da Spartivento al Marina di Capo d’Orlando in Sicilia.

Come dealer ufficiale Lagoon, abbiamo il piacere di organizzare una tappa dell’evento Lagoon 51 Summer Tour, un green tour nel Mediterrano tra i concessionari ufficiali in Spagna, Francia ed Italia.

Presenteremo il nuovo modello innovativo del cantiere francese, che ogni anno si pone nuove sfide riuscendo sempre a regalare imbarcazioni eccellenti e che si impegna nel ridurre e minimizzare l’impatto sull’ambiente. Per tale motivo, il fil rouge del Summer Tour sarà proprio la sostenibilità ambientale e in particolar modo marina.

Per sensibilizzare i clienti alla salvaguardia delle spiagge e al riciclo dei rifiuti presenti nel mare, organizzeremo una giornata dal tema “Exploring nature - esplorare la natura”.

Un tour all’insegna della sostenibilità

Lagoon 51 Summer Tour - Mediterranean Edition

Tra le tante innovazioni che presenta il Lagoon 51, le più rimarcabili sono sicuramente quelle sostenibili. I team Lagoon hanno reinventato sé stessi per andare incontro alle richieste di una nuova generazione di armatori, attenti all’ecologia. Questo modello offre l’opzione di installare pannelli solari XXL sul tetto, rendendo l’imbarcazione interamente autonoma (eccetto per l’aria condizionata). La configurazione del catamarano permette ai pannelli solari di adattarsi perfettamente e non interferire con la vita a bordo. Il flybridge ed i prendisole sul tetto sono accessibili ed usabili anche con i pannelli.

Il nuovo Lagoon 51

Il nuovo First 51 in mare

Questo nuovo elegante e confortevole catamarano presenta numerose ed eccezionali aree conviviali. Il flybridge è ottimizzato per occupare l’80% del tetto e presenta un comodo salotto e due grandi prendisole. Il tenderlift XXL permette di avere una “spiaggia” privata, dalla quale tuffarsi o semplicemente godersi la frescura del mare immergendo i piedi.

Il maestoso spazio del pozzetto di prua lascia vista libera sul panorama, permette sia di prendere il sole di giorno sdraiandosi comodamente, sia di condividere un aperitivo serale vista mare.

Eleganza e comfort

Gli spazi interni risultano incredibilmente ampi e luminosi, grazie all’albero posto a prua ed alle nuove finiture in legno “Alpi Sand Oak”.

Infine, le larghe plancette garantiscono il massimo del comfort anche per salire a bordo.

In questi giorni di porte aperte sarà possibile visitare questo modello, per poter vedere dal vivo tutte le innovazioni del cantiere.

Scopri gli eventi in programma:

- Venerdì 22 luglio

  • 10.00 - 18.00: Visite a bordo
  • 14.00 - 16.00: Sea trial su appuntamento
  • 18.00 - 20.00: Aperitivo a bordo con musica "Sicilian Summer"

- Sabato 23 luglio

  • 10.00 - 18.00: Visite a bordo
  • 14.00 - 16.00: Sea trial su appuntamento
  • 18.00 - 20.00: Mediterranean Sushi show | Live cooking

- Domenica 24 luglio:

  • 10.00 - 15.00: Sostenibilità e creatività - veleggiata e pulizia della spiaggia con i bambini di una scuola locale e riutilizzo degli oggetti recuperati per una creazione artistica in collaborazione con Federazione Italiana Vela

Non perdere il Lagoon Summer Tour e compila questo form per prenotare la tua visita privata.

Se preferisci puoi anche chiamare il numero +39 3487163185 o inviare una mail all’indirizzo sales@spartivento.it.

Ti potrebbe anche interessare