Il nuovo First 30 è un concentrato di prestazioni, comfort e innovazioni, ideale per la nuova generazione di velisti. Unisce il piacere della planata, una manovrabilità eccezionale, sicurezza e comfort di crociera: una miscela unica di qualità che lo rendono un degno successore del leggendario First 30 del 1977. Scopri una categoria completamente nuova di barche a vela: i planing cruisers!
Difficile trovare sensazioni paragonabili al momento in cui una barca a vela inizia a planare, quando la barca decolla e si libera dai vincoli legati alla velocità del movimento. Fino ad ora questa esperienza richiedeva competenze di navigazione avanzate. Tuttavia, con il nuovissimo BENETEAU First 30, il piacere della planata diventa semplice e accessibile a tutti, che tu sia un velista esperto o alle prime armi. La coperta e il pozzetto, di generose dimensioni, sono stati progettati con due obiettivi : ridurre al minimo l'ingombro per creare un'area relax spaziosa e confortevole garantendo al tempo stesso un'eccezionale ergonomia di navigazione. Sono disponibili due configurazioni di pozzetto : uno per i croceristi e l'altro per i regatanti. Nella versione da crociera, la zampa di gallina della randa e il sistema di rinvio alla tedesca permettono di liberare completamente il pavimento del pozzetto facilitando il controllo della randa tramite grandi winches. La versione da regata prevede un trasto randa con sistema di scotta della randa con regolazione fine, creando un comodo spazio di regolazione per l'equipaggio.
Come ci si aspetterebbe da una barca a vela BENETEAU, il First 30 ha interni distintivi, minimalisti ma confortevoli, che offrono alloggi spaziosi per quattro persone in due cabine. Tra le sue caratteristiche più sorprendenti ci sono una generosa cabina di prua e posti letto nella dinette che rivaleggiano facilmente con quelli del suo fratello maggiore, il First 36. Lo stesso vale per la sua cucina di buone dimensioni, che comprende un fornello a gas con giunto cardanico, un frigorifero opzionale e un'altezza libera di 1,85 m (6,0 piedi). L'interno dispone anche di un bagno con WC marino e di numerose soluzioni innovative e intelligenti, come porte pieghevoli magnetiche, armadi tessili rimovibili e un'estensione della cucina pieghevole. In breve, il First 30 è un vero e proprio cruiser planante che offre tutto ciò di cui le famiglie o le coppie hanno bisogno in una “casa sull’acqua”.
Forte della sua esperienza e del suo patrimonio, BENETEAU lancia una nuova categoria di barche a vela : IL planing cruiser. Reinventa la navigazione su una piccola barca a vela combinando prestazioni eccezionali con una facilità d'uso senza eguali, offrendo allo stesso tempo il comfort di una barca a vela da crociera completamente attrezzata.
Andare veloci è divertente solo se ti senti sicuro e mantieni il controllo della tua barca. Il First 30 offre stabilità e sicurezza eccezionali grazie al suo design moderno, alla costruzione robusta e ai doppi timoni. Ciò garantisce manovrabilità senza sforzo e controllo totale. Sebbene misuri solo 30 piedi, la sua categoria di progettazione A la rende una barca a vela oceanica e ne attesta l'affidabilità e la navigabilità.
Sottocoperta, la reinvenzione di tutte le caratteristiche essenziali della crociera si unisce alla semplicità per creare un'esperienza piacevole e confortevole a bordo. In coperta, lo spazioso pozzetto è disponibile in due versioni : uno spazio relax raffinato e confortevole per la crociera, oppure una configurazione ergonomica e pratica per le regate.
Quando acquisti la tua nuova barca ci sono tanti fattori da considerare, come se sarà utilizzato per lunghe crociere al largo o solo per i fine settimana sulla baia, e il numero di persone che sarà in grado di ospitare. Ecco a te le specifiche tecniche principali e la planimetria della tua barca dei desideri.
Hai un quesito sulla tua nuova barca a vela? Noi abbiamo le risposte! Ecco qui alcune delle domande più comuni sull’acquisto e la gestione di un’imbarcazione.
No, il prezzo di listino è il prezzo base della barca, a cui è possibile aggiungere innumerevoli optional in fase di configurazione, per soddisfare tutte le esigenze del singolo armatore.
I tempi di consegna dipendono principalmente dal modello di imbarcazione richiesto, dal cantiere di riferimento e dagli slot di disponibilità del cantiere stesso: possono essere pochi mesi o anche 1-2 anni.
Si parte da un anticipo minimo del 30% fino ad arrivare ad un massimo del 50%.
Per i privati, la durata per un contratto di leasing va dai 5 ai 15 anni. In media, la durata suggerita è di 7 anni.
Abbiamo una squadra di tecnici che è a disposizione dei nostri clienti in tutta Italia. In più, abbiamo tecnici esperti in tutte le nostre basi charter: Olbia, Cala de’ Medici, Marina d’Arechi, Trapani, Capo d’Orlando e Portorosa.
I catamarani Lagoon fino ai 46 piedi vengono consegnati nel nord della Francia, a La Rochelle; i catamarani a partire dal Lagoon 50 in poi, vengono consegnati nel sud della Francia, a Bordeaux.
I monoscafi, barche a vela e barche a motore Beneteau, invece, vengono consegnati a Port Fréjus, sempre nel sud della Francia.
La vela è la nostra passione, prima ancora che il nostro lavoro. Lavoriamo duramente ogni giorno per fornirti il miglior servizio possibile, guidandoti per mano durante tutto il processo di acquisto.
Stai considerando l'acquisto di un nuovo yacht o semplicemente vuoi provare a navigare sulla tua barca ideale? Prenota la tua prova in mare gratuita prima di impegnarti in un acquisto. Richiedi il tuo Sea Trial e prova l'emozione di vivere su uno yacht oggi stesso.
Affidati agli esperti di Spartivento Charter. Se stai cercando uno yacht di lusso per le tue vacanze o un catamarano per un viaggio in famiglia, siamo pronti a trovare la barca giusta per voi.Il nostro team farà tutto il possibile per rendere le vostre vacanze indimenticabili.