News
22 Gennaio 2026

Highfield ADV9: il nuovo cabin crossover

In occasione del boot Düsseldorf 2026, Highfield Boats svela l'ADV9, nuovo punto di riferimento per i cabin crossover e successore del celebre ADV7.

Al boot Düsseldorf 2026, Highfield Boats alza nuovamente l’asticella nel settore dei cabin RIB con il nuovo ADV9, modello che segna un’evoluzione concreta della gamma dedicata ai crossover d’avventura.

L’ADV9 nasce sul successo dell’ADV7, proponendosi come una barca versatile, pensata per chi vuole avventurarsi in mare aperto in piena sicurezza, senza dover rinunciare ad alcun tipo di comfort e funzionalità a bordo.

Il nuovo riferimento per i cabin crossover

Linee tese e proporzioni decise sono il segno distintivo dell’Highfield ADV9, un’imbarcazione progettata per navigazioni offshore, condizioni impegnative e lunghe percorrenze, il tutto abbinato a uno stile moderno e a soluzioni intelligenti per la vita a bordo.

Lo scafo, lungo 9,2 metri, garantisce una presenza importante in acqua senza compromettere la manovrabilità. La larghezza di 3,27 metri contribuisce a offrire stabilità e sicurezza.

Velocità massima fino a 50 nodi, un’autonomia fino a 250 miglia nautiche e un serbatoio carburante da 450 litri: sono numeri che permettono di affrontare lunghe uscite in mare con la massima tranquillità. L’ADV9 diventa quindi la barca ideale sia per un armatore privato, che per impieghi professionali, il charter o l’uso da chase boat.

La postazione guida dell'ADV9

Elemento distintivo del progetto è il sistema di tubolari “slide-on”, una soluzione che riduce il rischio di danni e migliora la protezione in fase di ormeggio. Oltre a questo, i tubolari garantiscono un’eccellente deviazione dell’acqua e aumentano la sicurezza a bordo, soprattutto in condizioni difficili.

Un vero weekender crossover

L’Highfield ADV9 nasce come weekender a tutti gli effetti, offrendo una cabina riscaldata capace di ospitare fino a quattro posti letto. Gli interni includono una zona notte versatile con bagno separato, una cucina, e la possibilità di camper hood opzionale per aumentare la fruibilità in ogni stagione.

Il layout a ponte flush, l’alto bordo libero e l’accesso diretto alla piattaforma da bagno migliorano la vivibilità a bordo e la sicurezza per famiglie, ospiti ed equipaggio.

La zona notte dell'ADV9

Personalizzazione del modello

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento, l’ADV9 è disponibile con diverse combinazioni cromatiche per gli interni, permettendo di personalizzare l’ambiente in base al proprio gusto personale e all’utilizzo previsto.

A livello di motorizzazione, può essere configurato con doppio motore fino a 2 x 300 HP o motore singolo fino a 450 HP.

Gli esterni dell'ADV9

L’ADV9 è visibile in anteprima al boot Düsseldorf fino al 25 gennaio, allo Stand Highfield C25 - Hall 9.


Per prenotare una visita o richiedere maggiori informazioni sull’acquisto dell’ADV9, potete contattare il nostro team a sales@spartivento.it.

Ti potrebbe anche interessare