News
23 febbraio 2022

Anteprima del nuovo Beneteau Oceanis Yacht 60

Beneteau annuncia l'Oceanis Yacht 60 al Miami Boat Show. Vi presentiamo il nuovo modello dell'eleganza ridefinita.

Il riconosciuto cantiere francese Beneteau ha annunciato nel Miami Boat Show il suo nuovo modello Oceanis Yacht 60, svelando i primi render di questa bellissima barca a vela.

A colpo d’occhio, l’Oceanis Yachts 60 ci immerge in un mondo di eleganza e raffinatezza.


"Quello che rende una normale barca a vela in uno Sailing Yacht è l'attenzione ad ogni dettaglio e il notevole risultato di tutto ciò" dice Damien Jacob, Sailboat Product Director del Groupe Beneteau.

Così i progettisti dell'Oceanis Yacht 54, Roberto Biscontini e Lorenzo Argento, non hanno fatto concessioni nel disegnare la nuova Oceanis, che offre prestazioni eccezionali. Un magnifico scafo lungo 18 metri dove regna il comfort assoluto, la fluidità nei movimenti a bordo e nelle manovre a vela per una navigazione senza intoppi.

Il nuovo Oceanis Yacht 60
Il nuovo Oceanis Yacht 60
Oceanis Yacht 60 pozzetto di poppa
Grande pozzetto centrale con ampi ponti laterali che offrono una circolazione senza ostacoli.


Un sottile gioco di proporzioni


Mentre i due tavoli identici e le aree per prendere il sole sono standard sugli Oceanis Yachts, un'attenzione speciale è stata data alle console di pilotaggio. Con due vere postazioni di comando, controllare la rotta della barca è facile come regolare le vele, sopra vento o sottovento. Il proprietario può eseguire tutte le manovre abituali senza lasciare il timone, il che è un vantaggio su una grande barca quando si naviga con un piccolo equipaggio.

Tenderlift dell'Oceanis Yacht 60 che unisce design e comfort.

E poiché la crociera va di pari passo con l'ancoraggio, la grande piattaforma da bagno consente l'accesso al garage per il tender, un must per una barca di queste dimensioni, in grado di ospitare un gommone di 2,8 metri.



Interni eleganti da condividere


Scendendo per il corridoio, si è accolti da una grande quantità di spazio e di luce e da un'impressione generale di volume e di proporzioni equilibrate. La cucina dell'Oceanis Yacht 60 è ora posizionata a metà scafo, dove è meno probabile essere disturbati dal movimento, ed è a tutto baglio, con una dispensa e un frigorifero a sinistra, e un lavello, forno e lavastoviglie a destra. C'è un notevole spazio di stoccaggio e le superfici di lavoro sono ampie.

Il layout del salone offre una varietà di spazi per godersi la vita sociale a bordo; sei persone possono sedersi comodamente intorno al tavolo che si affaccia su una zona lounge con un morbido divano, ideale per rilassarsi in mare o all'ancora.

Vista del salone che regala un'atmosfera accogliente e moderna.
Interni esclusivi ed eleganti in finitura rovere chiaro.

I proprietari più esigenti ameranno la cabina armatoriale dove lo spazio si apre su una cuccetta a dritta, con un ampio spazio di stoccaggio. Questo assicura la privacy e, allo stesso tempo, offre una vista mozzafiato sul mare.

Il rivestimento è stato scelto con cura per creare un senso di profondità dello scafo in associazione con gli oblò. Il tessuto teso abbraccia le forme curve del soffitto e dello scafo per creare una continuità visiva senza soluzione di continuità all'interno di questo spazio di lusso meravigliosamente rilassante.

Cabina armatoriale nella versione a 3 cabine


Acquistare l'Oceanis Yacht 60


Il nuovo Oceanis Yacht 60 è un chiaro passo avanti nella ricerca dell'eccellenza. Sarà esposto al Cannes Yachting Festival nel settembre 2022 e sarà possibile riservare un appuntamento per visitarla con Spartivento Yachts. Scoprite le disponibilità, i prezzi e le formule di programmi di gestione prendendo un appuntamento con il nostro team commerciale. Scriveteci a sales@spartivento.it per ulteriori informazioni o per visitarci presso uno dei nostri uffici, presenti su tutto il territorio italiano:


Via Calabria 11, Roma

Porto Turistico di Roma (Lazio)

Marina di Nettuno (Lazio)

Marina di Capo D’Orlando (Sicilia)

Marina di Portorosa (Sicilia)

Porto di Tropea (Calabria)


Se desiderate noleggiare una barca a vela, la nostra flotta charter ha oltre 65 modelli a disposizione lungo tutte le coste italiane. Potrete richiedere un preventivo con Spartivento Charter.

Ti potrebbe anche interessare