Eventi
17 luglio 2021

Lagoon 55: Spartivento presenta il nuovo catamarano di casa Lagoon

Tappa al Porto Turistico di Roma per il Lagoon 55 World Tour - Mediterranean Edition

Un nuovo capolavoro in casa Lagoon, una rivisitazione di uno dei catamarani che ha portato al successo il cantiere nautico: il Lagoon 55. Realizzato per la prima volta nel 1987, il nuovo Lagoon 55 porta una nuova sfida in cantiere: commisurare o addirittura superare le aspettative del predecessore. Per farlo scoprire al mondo intero Lagoon ha deciso di organizzare il Lagoon 55 World Tour - Mediterranean Edition, un viaggio nel Mediterraneo, durato vari mesi, iniziato a giugno e terminato ad agosto. Le tappe sono state varie, una tra queste Roma, dal 15 al 17 luglio 2021, sesta tappa del tour e seconda tappa italiana.

Tappa al Porto Turistico di Roma

Il porto Turistico di Roma ha accolto il nuovo Lagoon 55 in grande stile: per festeggiare il nuovo arrivato del cantiere Lagoon sono stati organizzati, dal 15 al 17 luglio, gli Open Days dedicati all’evento. Ad organizzare il tutto il team commerciale di Spartivento Yachts & Charter, che oltre ad essere leader nel settore del charter, con oltre 95 imbarcazioni in flotta, è anche concessionario ufficiale Lagoon in Italia. Durante le tre giornate è stato possibile riservare delle visite private per conoscere gli ambienti interni ed esterni del catamarano. Ma non solo: è stato anche possibile prenotare delle prove in mare, per testare dal vivo le prestazioni del Lagoon 55.

Per l'occasione, durante una delle prove in mare, è stato invitato lo chef Armando Sciarrone, che ha preparato per degli ospiti speciali dei fantastici e indimenticabili piatti ispirati alla regione!

I visitatori hanno apprezzato molto il nuovo catamarano della casa Lagoon, entusiasmandosi per ogni piccolo particolare e novità presente sull'imbarcazione.

Prima particolarità di questo nuovissimo catamarano sono le linee, tutte più arrotondare, che attestano sinuosità, forza e qualità. Le scalette di accesso al ponte risultano più piccole rispetto agli altri catamarani e posizionate in obliquo. Ampi spazi e vetrate enormi, è un altro aspetto che contraddistingue il Lagoon 55: queste permettono di avere una vista sul mare a 360° e il massimo del comfort con abbondanza di luce naturale.

Gli Open Days si sono conclusi sabato 17 luglio, al tramonto, in un’atmosfera surreale con un aperitivo in porto e la musica dei Dustheads, jazz band il cui palcoscenico è stato il fantastico flybridge del lussuoso catamarano.

Ti potrebbe anche interessare