News
27 Aprile 2022

Beneteau annuncia il nuovo First 44

Ecco le prime immagini del nuovo modello del cantiere Beneteau: lo scopriamo anche nel suo allestimento performance.

Dopo l’annuncio all’inizio di quest’anno del First 36, arrivato dopo 45 anni dal lancio del primo modello First (il ‘leggendario’ First 30), Beneteau ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello: il First 44, e il suo allestimento Performance.

Il cantiere francese, con il First 44, ha trovato il giusto equilibrio tra il comfort della crociera, le prestazioni da regata, e la sicurezza, ottenendo un sorprendente risultato finale. Il nuovo First 44 condivide lo stile e l'eleganza del First Yacht 53, ed è anche simile nell'organizzazione degli spazi e dei volumi; eppure, alcuni elementi e caratteristiche del suo design danno al nuovo modello un passo avanti per il raggiungimento delle migliori prestazioni.

Beneteau First 44 Performance

Il First 44 incarna un ‘legame naturale’ tra il First 36 e il First Yacht 53, perfezionando in egual modo prestazioni, eleganza e comfort, e trovando il perfetto punto di incontro fra i due modelli. L’imbarcazione nasce dall’incontro delle menti di Roberto Biscontini, architetto navale, e Lorenzo Argento, interior designer, e ne deriva una bellissima barca a vela con un design straordinario, che offre, grazie alla sua architettura e qualità costruttiva, un'esperienza che difficilmente trova rivali.

Con il nuovo First 44, Beneteau richiama la perfetta espressione di una barca da regata-crociera. È uno yacht elegante e confortevole che regala un piacere ineguagliabile a vela.

Il cantiere ha studiato dei miglioramenti per rendere lo scafo potente e ben bilanciato, che accoppiato ad un ampio piano velico offre vivacità in qualsiasi condizione.

Vista posteriore del First 44 Performance

Il First 44 è stato presentato con due allestimenti principali: First 44 e First 44 Performance, con diversi layout di coperta e opzioni per chiglie e alberi. Beneteau offre una disposizione interna moderna e luminosa in entrambi i modelli, con una miscela di superfici laccate bianche, legni modellati e splendide tappezzerie.

Il First 44 è stato immaginato con due layout di coperta per soddisfare una maggiore varietà di desideri ed esigenze.

First 44: Per eleganza e comfort

La versione First 44 si distingue per un’area esterna conviviale e confortevole, in cui ampi ponti laterali convergono verso un tavolo centrale.

Il deck in teak di Beneteau First 44

First 44 Performance: Per prestazioni e regate

Per il First 44 Performance, l'ergonomia della coperta è stata studiata e sviluppata pensando prima di tutto alle regate con equipaggio completo. Tutte le dotazioni e gli impianti sono pensati per la miglior prestazione in regata, come le superfici antiscivolo in schiuma che sostituiscono il teak della versione normale.

Il Beneteau First 44 Performance

Il sartiame e la configurazione della vela includono un bompresso da 4 ½', un paterazzo idraulico, un potente sistema di bolina e una combinazione chiglia/albero ad alte prestazioni che soddisferà i capitani e gli equipaggi più esigenti.

Il risultato è uno yacht sportivo ma comodo in cui la distribuzione del peso è un fattore chiave. Il First 44 Performance è, infatti, 498kg più leggero della sua versione standard e il suo layout è il risultato di una collaborazione multidisciplinare che ha coinvolto i migliori ingegneri, architetti e designer.

Eleganza, Modernità e Spazio: gli interni del First 44

Negli interni del First 44 è visibile lo stile di Lorenzo Argento, una miscela distintiva di eleganza e modernità. La sua disposizione a tre cabine e due bagni deriva da un assemblaggio di materiali di qualità intrecciati in una finitura magistrale ed equilibrata, per ottenere il maggior spazio possibile. Nel salone il posizionamento del tavolo posto di fronte al divano rende più facile lo spostamento tra cucina e cabina armatoriale, accentuando così la sensazione di spazio.

Gli interni luminosi del First 44

Una raffinata combinazione di superfici laccate bianche, legni modellati, illuminazione indiretta e diretta e un'ampia selezione di lussuosi rivestimenti.

‘’Abbiamo cercato di riprodurre questa fluidità e questo spirito attraverso il design della coperta e le disposizioni interne, massimizzando l'uso dei volumi e minimizzando l'impatto di qualunque restrizione incontrassimo. Ad esempio, la posizione dell'albero ha avuto una grande influenza sulla disposizione degli interni e siamo riusciti a elaborare una soluzione pratica e armonica per la zona tavolo-cucina-divano.’’

Lorenzo Argento, Designer Beneteau

Lo spazio negli interni del First 44

La ricerca dell’equilibrio perfetto

Il First 44 sarà testato per tutta questa estate in attesa della sua prima apparizione mondiale allo Yachting Festival di Cannes a settembre del 2022.

Scriveteci a sales@spartivento.it per ulteriori informazioni o per visitarci presso uno dei nostri uffici, presenti su tutto il territorio italiano:

Via Calabria 11, Roma

Porto Turistico di Roma (Lazio)

Marina di Nettuno (Lazio)

Marina di Capo D’Orlando (Sicilia)

Marina di Portorosa (Sicilia)

Porto di Tropea (Calabria)

Se desiderate noleggiare una barca a vela, la nostra flotta charter ha oltre 65 modelli a disposizione lungo tutte le coste italiane. Potrete richiedere un preventivo con Spartivento Charter.

Ti potrebbe anche interessare