LAGOON SIXTY 5 – La novità 2020 a vela

Lo stato dell’arte per un catamarano a vela. Con le sue linee curve ed i suoi spazi, questa barca rappresenta la migliore soddisfazione per i desideri dell’armatore ed i suoi ospiti.

ERGONOMIA E COMFORT

Gli scafi slanciati e le curve scolpite caratterizzano l’appartenenza del Lagoon Sixty 5 alla categoria dei catamarani di lusso. Una tradizione di moderno e classico che ne esalta la bellezza. Il flybridge, da dove si comanda la barca in navigazione ma con spazi e allestimenti, divani e banco frigo,  che permettono di organizzare pranzi e cene come su una grande terrazza sul mare. Il pozzetto di poppa con il suo grande tavolo da pranzo ed il passaggio agevole all’interno del salone interno. In effetti le 3 zone living comunicano con aperture scorrevoli ed anche il pozzetto di prua ha un accesso diretto, ideale per un aperitivo al tramonto.

INTERNI

Spazio e luce si abbinano a comodità e lusso. Con un quadrato aperto a 360 gradi all’orizzonte e cabine luminose e spaziose. Configurabile da 4 cabine per la versione armatoriale fino a 6 cabine per il charter di lusso. Dalla prossima stagione sarà possibile noleggiare questa che si può considerare una “Villa sul mare”. La possibilità di configurare la cucina centrale per riservare gli scafi laterali alle cabine ospiti o di inserire una cucina laterale nello scafo di sinistra  insieme alla cabina equipaggio con accesso privato per permettere privacy e comodità agli ospiti nel grande salone. Ad estrema prua si possono allestire altre 2 comode cabine equipaggio.

SPECIFICHE

Con i suoi 20,55 mt di lunghezza, 10 mt di larghezza e una superficie velica che parte da 268 mq. con tante opzioni per le vele di prua e randa square top, il Lagoon Sixty5 rimane uno yacht a dimensione umana. Molto facile da condurre per lunghe navigazioni a vela ma che promette anche buone prestazioni. I lunghi scafi permettono una ottima tenuta di maree comfort sia in navigazione che all’ormeggio.I due motori da 150 cv uniti ai 1.300 lt di capacità dei serbatoi carburante, permettono una lunga autonomia anche per le navigazioni a motore. Generatori, aria condizionata, dissalatore sono solo alcuni degli optionals configurabili.